Gli Artigiani del Libro

Chi sono Gli Artigiani del Libro? Da oltre 30 anni Antonio e Maurizio lavorano assieme con la stessa passione, nata dalla formazione presso la Scuola Grafica Salesiana del Colle Don Bosco e da un’esperienza professionale presso una delle più prestigiose legatorie torinesi. Nel 2008 entra a fare parte della squadra anche Lucia, dopo la formazione presso le Scuole San Carlo di Torino e numerosi anni di esperienza professionale in altre legatorie torinesi.
Ad oggi, l’attività ha mantenuto le premesse con cui è nata, collocandosi nella giusta via di mezzo tra l’antica bottega artigianale e la legatoria di tipo industriale.

Gli Artigiani del Libro per il Sociale

In collaborazione con l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Torino o altri enti e associazioni, Gli Artigiani del Libro si adoperano anche per accogliere stage di studenti dalla Formazione Professionale, accompagnare soggetti in difficoltà o avviare giovani a nuove esperienze imprenditoriali da sviluppare in contesti particolarmente disagiati.
Motivati dalla passione per questo mestiere e dalla sensibilità verso un senso del lavoro inteso sotto un aspetto più sociale e solidale, si propongono come un’impresa aperta e disponibile a far crescere i giovani lavoratori attraverso strumenti educativi personalizzati.

Il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini. Jorge Luis Borges

Vuoi entrare in contatto con gli artigiani?

Mettersi in contatto è semplice, e saranno lieti di realizzare il tuo progetto. Descrivi la tua idea compilando il form sottostante, ti risponderanno il prima possibile. Altrimenti puoi inviare una mail, chiamare o visitare una sede de gli Artigiani del Libro.

    la Privacy Policy e presto il mio consenso all’invio di eventuali comunicazioni informative e promozionali degli Artigiani Del Libro

    Sede di Sciolze

    Gli Artigiani del Libro snc
    ORARI DI APERTURA:
    Da lunedì a venerdì: 8.00-13.00 | 14.00-18.00
    Regione Mignetta, 59 – 10090 • Sciolze (TO)
    Telefono: 366.32.33.975
    Email: gliartigianidellibro@virgilio.it